Chi Siamo

Fondata dal Sig. Roberto Rossetto nel 1985, la Due Erre S.r.l. ha maturato nel tempo una notevole esperienza nel settore automazioni, sia lato meccanico che elettronico, specializzandosi nella produzione di macchinari per il settore dell’oreficeria, argenteria e bigiotteria in genere.

Nel tempo sono state sviluppate molte versioni delle nostre attrezzature, adattandole e modificandole per coprire la più ampia gamma di misure e dimensioni del prodotto da lavorare. Inoltre sono stati sviluppati anche macchinari specifici per altri campi di applicazione, mantenendo sempre l’affidabilità e la precisione che ne caratterizza la produzione.

Diversi sono stati i macchinari da noi brevettati, come la taglia catene con controllo del punto di taglio a fibra ottica (50-038-2) o la carteggiatrice semi-automatica per prodotti stampati (50-010-2).

Fin dalla sua fondazione, siamo alla costante ricerca di soluzioni per migliorare qualità e produttività delle lavorazioni per i nostri clienti, aggiornandoci costantemente sotto il profilo della tecnica. Infatti i nostri macchinari, più versatili ed avanzati, sono ad oggi disponibili anche in versione “Industria 4.0 ready”.

La flessibilità aziendale, l’autonomia progettuale e produttiva, ci permette di creare prototipi o piccoli lotti di macchinari studiati e modellati sulle specifiche esigenze del nostro cliente, spesso partendo solamente dalla lavorazione da automatizzare o dal prodotto finito.

Oggi l’azienda ha due ulteriori soci che affiancano il Sig. Rossetto, la figlia Cristina e il figlio Paolo, che da diversi anni lavorano nell’impresa, e che, assieme ad altri collaboratori sia interni che esterni, portano avanti il futuro della Due Erre S.r.l.

Il motto dell’ azienda è “Creare ciò che non fanno gli altri” puntando su macchinari innovativi, solidi, affidabili e duraturi nel tempo.